Home » News, Strumenti, Tonalestate 2019

Let it be

8 Agosto 2019 Nessun Commento

Il Gruppo Caronte ha proposto ieri sera all’entusiasta pubblico di Tonalestate una selezione di brani dei Beatles in occasione dei cinquant’anni dal loro ultimo concerto.

Ogni brano è servito per ricostruire la storia del gruppo di Liverpool dai suoi esordi, nel 1960, fino all’ultima esibizione dal vivo sul tetto del loro quartier generale a Londra nel 1969. Attraverso le canzoni si è raccontata anche la storia politica e sociale di un decennio che ha segnato profondamente la storia contemporanea e che la musica dei Beatles racconta in qualche modo, poiché ne era profondamente connessa.

Il Gruppo Caronte ha proposto i brani in chiave classica, con l’ausilio di violino, violoncello, arpa e pianoforte, mantenendone intatto lo spirito, che ha infatti convinto pienamente la platea, che si componeva di giovani provenienti da ogni parte del mondo per assistere al convegno, ma anche famiglie e popolazione locale, di Passo del Tonale.

Il brano finale scelto era quello che dava titolo alla serata, Let it be, ma il pubblico ha richiesto a gran voce un bis, ed è stato proposto il brano che vanta più cover nella storia della musica, Yesterday.

Comments are closed.