Home » News, Strumenti, Tonalestate 2018

Dovevo riunirli a vivere

8 Agosto 2018 Nessun Commento

Il secondo giorno del Tonalestate è riservato da sempre al dialogo, a iniziare da quello interreligioso.
Quest’anno è stato dedicato al cardinale Jean Louis Tauran.
Il Cardinale Tauran, venuto a mancare recentemente, quando confermò la sua presenza a questa edizione del Tonalestate, aveva espresso il desiderio di “passare qualche giorno insieme in fraternità”.

Maria Paola Azzali, presidente del Tonalestate, ha dato lettura del messaggio inviato dal Segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso, Monsignor Miguel Ángel Ayuso Guixot, che pubblichiamo integralmente.

Dal Vaticano, 26 luglio 2018

       A conoscenza dell’incontro annuale Tonalestate 2018 che si terrà a Ponte di Legno – Vermiglio, dal 6 al 9 agosto, desidero, nella circostanza della recente scomparsa del cardinale Jean-Louis Tauran, porgere un cordiale saluto ed ogni migliore augurio agli organizzatori ed ai partecipanti.

       Il compianto Presidente del Pontificio Consiglio rivolgeva una particolare attenzione a Tonalestate e ai membri dell’Opera di Nazaret, sia per le loro capacità creative che per la loro presenza cristiana nella società civile.

       Esprimo dunque a tutti, in memoria del compianto cardinale Tauran, voti di bene, pace e successo ai partecipanti di Tonalestate.

Comments are closed.