Home » Comunicati Stampa, Tonalestate 2010

Dove andiamo? Sempre a casa

3 Agosto 2010 Nessun Commento

Passo del Tonale, 2 agosto 2010
Nel pomeriggio del 5 agosto  alla Sala Consigliare, Ponte di Legno:
ore 16.00 Dominique Vidal (storico, giornalista di le Monde Diplomatique): “Come Israele ha espulso i Palestinesi 1947-1949”
ore 16.45 Donald Moore (Pontifical Biblical Institute di Gerusalemme): Sisters and Brothers of One Another.
Alla Sala APT, Passo del Tonale
ore 18.00 Stefano Barbieri (professore di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Sociali dell’Università “José Matías Delgado”, El Salvador) introduce l’incontro con Giorgio Fornoni (reporter, free lance): introduzione, proiezione e dibattito sul documentario su Haiti, “I giorni dell’apocalisse”
ore 18.45 Ludovico Galleni (professore di Zoologia, Università di Pisa): Teilhard de Chardin, un progetto per la fratellanza tra le popolazioni umane.
L’approfondimento storico per conoscere nella sua verità la radice di molti nodi che soffocano la convivenza fra i popoli della Palestina; un documento della drammatica situazione della popolazione di Haiti dopo il terremoto e il racconto di chi opera al loro fianco; la prospettiva di un progetto per la fratellanza tra gli uomini: una paternità ci raccoglie e ci impegna.
La serata al teatro di Vermiglio (TN), ore 21,30 con il Coro Presanella : “I canederli di Natale 1916”. (leggi sul sito del Tonalestate, alla pagina degli spettacoli).

Comments are closed.