Home » Strumenti, Tonalestate 2010

Programma Nanzan/Tonalestate

29 Luglio 2010 Nessun Commento

Il progetto Università Nanzan-TE fa parte di un programma della facoltà di Policy studies (Sogo seisaku gakubu) dell'università Nanzan.
Questa Facoltà vuole dare ai giovani l'opportunità dell'applicazione pratica di quello che studiano e, in questo caso, di fare esperienza di volontariato sia all'interno del Giappone che all'estero.
I giovani che si sono iscritti al programma TE lavoreranno con lo staff locale in tutte le attività necessarie al successo dell'iniziativa. Prima della partenza sarà loro richiesto di frequentare il corso di orientamento (3 lezioni di 90 minuti ciascuna).
Al termine dello stage sarà poi loro proposto di scrivere una relazione finale che sarà esaminata dalla Commissione universitaria che approva tali progetti. I giovani avranno 2 crediti riconosciuti, pari a un corso universitario di un semestre. Solitamente il programma Tonalestate/Nanzan è frequentato da circa 15 partecipanti.
Il costo e' interamente a carico degli studenti.

南山大学総合政策学部
総合政策学外体験プログラム
「トナーレエスターテ国際文化平和フォーラム」開催支援・参加プログラム本プログラムは学外での実践的体験学習(5~6日以上)と事前事後指導とから構成される。体験学習には教員自ら計画推進する調査・研究活動やNGOなどの組織が主催するボランティア活動などへの参加が想定される。参加者には、4000字以上のレポート提出が義務付けられる。事前研修として5~7月の土曜日に3回の授業を行う。「トナーレエスターテ国際文化平和フォーラム」の開催準備と会議運営のボランティアとして活動することを主な目的とし、かつ、会議にも参加し、国際会議という場において積極的にディスカッションに参加することで、平和をめぐる国際間の問題について理解を深める。

Comments are closed.