Home » Comunicati Stampa, Tonalestate 2010

Le serate al Tonalestate 2010

19 Luglio 2010 Nessun Commento

Passo del Tonale, 19 luglio 2010
Diverse proposte per le serate di questa edizione 2010.

4 agosto 2010, Giornata inaugurale
Dialogo interreligioso. Ore 18.45: presentazione del film di Emmanuel Chouraqui in ricordo di André Chouraqui, già consigliere di Ben Gurion in materia di integrazione degli immigrati in Israele. Dal 1950 é stato uno dei principali traduttori del circolo biblico: da menzionare la traduzione della Bibbia ebraica in francese, del Nuovo Testamento e del Corano. 
Irlanda. Francie e Anne Brolly, ore 21.30, con la musica e le canzoni tradizionali del popolo irlandese. Francie ha composto e registrato la famosa canzone contro il Blocco H/Armagh nel 1980. La moglie Ann è stata la prima repubblicana divenuta capo del Consiglio a Limavady. Entrambi sono profondamente coinvolti con diverse organizzazioni culturali attive nella promozione della lingua irlandese.

5 agosto
Montagne: teatro di guerra e luoghi di fraternità. Vermiglio, ore 21,30. Il Coro Presanella con uno spettacolo di letture e canti sul Primo grande conflitto mondiale.

6 agosto
Il regista francese Michel Ocelot, ('Kiriku e la strega Karabà', è diventato un classico in tutto il mondo) presenta “Azur e Asmar”, ultimo dei suoi film d’animazione. Ore 18.00 Ponte di Legno. Azur figlio di un nobile, e Asmar figlio di una balia, si vogliono bene come fratelli. Un giorno… Seguirà la proiezione e il dibattito sul film.
Medio Oriente. Ore 21.30. Conversazione in piazza tra Dominique Vidal Michel Warschawski.

Il programma potrà subire qualche variazione di orario e luogo a causa della situazione internazionale e dei conseguenti impegni di alcuni relatori. 

Comments are closed.