Home » Comunicati Stampa, Tonalestate 2010

l’idée d’un homme nouveau peut s’incarner, et avec elle, notre espoir d’un monde meilleur se concrétiser.

15 Luglio 2010 Nessun Commento
Passo del Tonale, 15 luglio 2010
Il tema, come ogni anno, verrà affrontato da diverse prospettive.
Nella giornata inaugurale, il 4 agosto 2010, a Ponte di Legno (BS), presentazione del tema attraverso i contributi della letteratura, della filosofia, della scienza e dell’arte. Inaugurazione delle mostre ed esposizioni.
La seconda giornata è dedicata al dialogo interreligioso. Le radici, le condizioni e i progressi della convivenza, in diverse realtà geografiche e situazioni politiche, tra la fede e le fedi cristiana, mussulmana, ebraica.
La terza giornata ospita esperienze in atto nel sud e nord del mondo; giornata della pace, delle minoranze, terrorismi e guerre, solidarietà e volontariato, identità e creatività sociale, armonia e impegno sociale.
Il 7 agosto 2010 è la giornata del dibattito conclusivo, della riflessione su quanto ascoltato e conosciuto, sul riconoscimento di una speranza comune e di un’opera da compiere nell’anno che verrà e l’arrivederci per un nuovo passo di un uomo nuovo.
Il programma attende ancora alcune conferme necessitate dalla situazione internazionale e dagli impegni di alcuni relatori. Verrà pubblicato non appena possibile. Hanno confermato la loro presenza: Guido Barbera, Dalil Boubakeur, Francie Brolly, Marcello Buiatti, Emmanuel Chouraqui, Ludovico Galleni, Aldo Giobbio, Manuel Gomez, Raniero La Valle, Marc Leclerc, Roland Meynet, Donald Moore, Michel Ocelot, Francisco Prieto, Dominique Vidal, Michel Warschawski.

Comments are closed.