Home » Amici

ZNAGUI Abderraouf

3 Agosto 2018 Nessun Commento

Il professor Abderrauf Znagui, belga di origini marocchine, sposato con quattro figli, è stato insegnante di religione islamica a Molembeek, quartiere a ovest di Bruxelles, caratterizzato da una numerosa presenza musulmana e tristemente noto come “fabbrica di jihadisti” e “hub internazionale del terrorismo islamico” perché da qui sono partiti alcuni terroristi protagonisti degli attentati di Parigi (13 novembre 2015) e di Bruxelles (22 marzo 2016).

Abderrauf Znagui proviene da una famiglia di insegnanti, il nonno era insegnante di religione e il padre insegnava teologia e lingua araba in un liceo a Tangeri. Ha studiato diritto all’Università libera di Bruxelles e alla fine degli studi inizia ad insegnare nel primo segmento della scuola statale belga (dai 6 al 12 anni). Il programma riguarda tutto ciò che è elementare: come pregare, fare comprendere alcuni versi del Corano, la morale islamica e la storia dell’islam.

Oggi come professore di religione musulmana è in pensione e non vive più a Molenbeek, ma continua a recarsi nel quartiere ogni giorno per aiutare i giovani, «per non lasciarli soli».

Comments are closed.