Home » Amici

AHMED Saïd Abass

3 Agosto 2018 Nessun Commento

Nato nelle Comore, Saïd Abass Ahamed è cresciuto in Francia dove ha studiato giurisprudenza presso l’Institute of European Studies.

Saïd Abass Ahamed, direttore di Thinking Africa, è un dottore in scienze politiche presso l’Università Panthéon-Sorbonne di Parigi. La sua tesi è intitolata Democrazie in tempo di guerra: L’intervento delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea nella Transizione congolese del 1996 e 2006. La sua tesi di laurea si è concentrata anche sulle relazioni tra Europa e Africa nel campo della politica, lo stato di diritto e la protezione dei diritti umani nell’ambito dell’accordo di Lomé. Saïd Abass è attualmente professore associato in negoziazione e geopolitica alla Rouen Business School (Rouen, Francia).

Nel 2008, Saïd Abass è diventato un facilitatore nella negoziazione e mediazione tra politici congolesi, leader militari e alcuni gruppi ribelli. Era un facilitatore nel processo di ricostruzione dell’esercito come parte della creazione del centro di comando integrato. Alla fine, presso la procura del tribunale penale internazionale per il Ruanda, ha assistito un pubblico ministero e ha redatto mozioni.

Comments are closed.