Home » Comunicati Stampa, Strumenti, Tonalestate 2017

Al via il “Tonalestate 2017”

7 Agosto 2017 Nessun Commento

IL BARBARO
Fatti non foste a viver come bruti

Ponte di Legno- Passo del Tonale 7-10 Agosto 2017

TONALESTATE apre la sua diciottesima edizione il 7 Agosto 2017 alle ore 9.15 nella Sala Consigliare di Ponte di Legno (BS) e proseguirà fino al 10 con diversi eventi anche a Passo del Tonale e Vermiglio (TN).

Il tema proposto quest’anno riguarda la “ragione”. Sono tre gli aspetti che già il Manifesto propone alla riflessione: l’uso della ragione, i lineamenti di quel barbaro che invadendo la terra può cambiare la logica della nostra società, il modo per non viver come bruti.

La giornata inaugurale, nelle sessioni mattutina e pomeridiana, è dedicata alla letteratura, la filosofia, le scienze, le arti.

Svilupperanno il tema il cardinale Giuseppe Versaldi, Presidente della Congregazione per l’Educazione Cattolica, il filosofo Jean Jacques Wunenburger, gli scrittori Antonia Arslan e Francisco Prieto, il giornalista e storico Aldo Giobbio, la sociologa Catherine Wihtol De Wenden, gli scienziati Marcello Buiatti e Piero Benvenuti, il dott. Marc Wilikens esperto di comunicazione scientifica e il regista Philip Groening.

Modererà l’evento la responsabile del Centro Studi, dott. Eletta Leoni e la Presidente dell’Associazione Tonalestate Maria Paola Azzali porterà il saluto ai partecipanti e darà lettura dei messaggi augurali pervenuti da diverse personalità di ogni angolo del mondo.

In serata, alla sala APT al Passo del Tonale con inizio alle ore 21,30 è in programma il concerto del Milano Saxophone Quartet.

Ufficio stampa: Donatella GREGORI tel 340.669.6691

Comments are closed.