GORDON José
Nato a città del Messico nel 1953. Novellista, saggista, traduttore e giornalista culturale. È stato conduttore del Notiziario Culturale “9:30” e dell’inserto letterario “Luce Verde” sul canale 22.
Tiene una rubrica di scienza e arte sulla rivista dell’Università del Messico, spazio in cui pubblica anche le sue interviste. È scrittore e conduttore della serie televisiva “Imaginantes” trasmessa in televisione e premiata al New York Film Festival.
Conduce e dirige “La Oveja Eléctrica”, rivista di scienza dove intervengono i più noti scienziati contemporanei. È consigliere della rivista “Muy Interesante”, in cui pubblica le sue riflessioni riguardo i paradossi della conoscenza scientifica e poetica.
È a capo della redazione dell’inserto “La Cultura en México” della rivista “Sempre!”. Collaboratore de “La Jornada y Reforma”. Premio nazionale di giornalismo 1994.
Autore di “Tocar lo invisible”, “El novelista miope y la poeta hindù”, “El cuaderno verde”, “Rivelando instantàneo”, “El libro del destino”.