Home » Comunicati Stampa, Tonalestate 2015

Comunicato stampa 4 agosto 2015

4 Agosto 2015 Nessun Commento

Mercoledì, 5 AGOSTO 2015
sala Consigliare  di PONTE DI LEGNO ore 9,30

VERA OPORTET VELIS

Tonalestate riserva ogni anno, uno spazio di dialogo e riflessione tra credenti.

“Si vis eadem semper velle, vera oportet velis”. Seneca avvertiva che se si vuole essere coerenti con se stessi, essere fedeli alla propria identità, è necessario ricercare la verità. E’ tale strada quella che può far incontrare le identità, anche quando esse sono radicate in una fede? E’ la coscienza di avere uno scopo per l’esistenza più alto della solitudine dell’onnipotenza che consente di ascoltarsi? E’ un dialogo che si instaura tra credenti non tra religioni?

Partecipano:

  • Mohammad Abdul Bari già presidente della Moschea di East London e del Consiglio Musulmano di Inghilterra
  • Roberto Catalano responsabile del centro per il dialogo interreligioso del movimento dei Focolari;
  • Joseph Levi rabbino di Firenze
  • Vincenzo Zani segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica

Esiste una via di confronto politico per guardare umanamente il grave dramma dei profughi che cercano una via di salvezza? L’innalzare ovunque dei muri e dei recinti è l’unica soluzione?

Nel pomeriggio sono attesi: Giorgio Fornoni videogiornalista e reporter, Ryad Khadrawi volontario dell’associazione SOS ERM per il Comune di Milano; Achille Selleri, capitano di corvetta della Guardia Costiera; Jean Tonglet, delegato del movimento internazionale ATD Quarto Mondo.

In serata, con inizio alle ore 21,30 in piazza xx settembre, ponte di legno Anne e Francie Brolly Glór na h-Éireann (la voce d’Irlanda)

Comments are closed.