Home » Archivi, Tonalestate 2014

Be a spirit not a ghost | esposizioni 2014

4 Agosto 2014 Nessun Commento

TONALESTATE 2014 completa il suo programma con diverse esposizioni allestite a Ponte di Legno. Si tratta di un percorso artistico che spazia dall’arte grafica alla fotografia, passando per la scultura e la pittura. Le opere esposte sono, ognuna nella sua originalità tecnica e umana, il frutto di un lavoro comune sviluppatosi intorno al tema dell’altro alle prese con gli eventi della storia personale e comune.

MIRADAS PROFUNDAS: HACERSE OTRO CON OTROS
Fotografie di ALEJANDRO MÁTZAR per documentare il progetto Aula de Refuerzo Escolar y Humano “Las Abejitas”, a Santa Tecla, zona periferica di San Salvador, capitale di El Salvador. Sala Faustinelli.

FUKUSHIMA TRE ANNI DOPO: LE LACRIME DI FUKUSHIMA SONO LE NOSTRE LACRIME.
Fotografie di MEGUMI INOUE. Sala Faustinelli

LIBROS LIBRES. QUITZÉ SABILLON & ALISSON ZELAYA BAQUIS PER AHPOS.
La Biblioteca ambulante nel mercato Los Dolores di Tegucigalpa, Honduras. Sala Faustinelli

PER NON DIMENTICARE di ENZO ZANNI.
Il documento fotografico della vita e del sacrificio dei sette fratelli Cervi durante l’occupazione nazifascista. Sale Hotel Mirella.

L’ÈRE-ÉTHIQUE. Mostra collettiva di cinque artisti di diversa nazionalità che espongono grafica, pittura, scultura.
Il loro lavoro tende alla realizzazione di un’ “era etica”, di un tempo di giustizia che comincia dall’incontro con l’altro. Il lavoro comune, che sfugge alle norme moralistiche e viene considerato “eretico” dai potenti, permette l’inizio di una storia nuova e getta le basi di una nuova società. Hotel Mirella

Comments are closed.