Home » Archivi, Tonalestate 2012

Uomini dal cuore grande per amare e per lottare

9 Agosto 2012 Nessun Commento

Il Presidente Maria Paola Azzali ha concluso il Tonalestate 2012 con le parole che pubblichiamo integralmente. Il suo saluto si è rivolto quindi a quanti hanno collaborato nell’organizzazione ma soprattutto a tutti coloro che hanno vissuto queste giornate di dialogo e di amicizia nell’ascolto, nella domanda, nel sincero desiderio di essere parte del nuovo cammino che gli uomini devono intraprendere.

Rivolgendosi ai Relatori che hanno voluto fermarsi fino alle conclusioni, la Presidente ha detto: “Desidero ringraziare le personalità presenti che, nella condivisione dell’amicizia del Tonalestate, sono state presenti con noi fino a questo momento e collaboratori nella consapevolezza che l’altro, con la sua posizione, il suo cammino, può essere per ciascuno opportunità di arricchimento nella comune ricerca del senso e del mistero dell’esistere. Ci aspetta un nuovo anno di lavoro, al termine del quale sappiamo che ci ritroveremo. Con tale auspicio dò a tutti l’arrivederci”.

Un ringraziamento finale è stato indirizzato alle Amministrazioni comunali di Ponte di Legno, Vermiglio e Passo del Tonale e a tutte le istituzioni che hanno appoggiato i lavori di quest’anno, in particolare i proprietari dell’Hotel Mirella nella cui Sala convegni si è svolta la giornata finale.

Maida Ochoa, cantautrice e protagonista di un bellissimo e partecipatissimo concerto di musica e canti nella giornata del 6 agosto, ha cantato “hombres nuevos creadores de la historia, constructores de nueva humanidad…hombres libres que viven l’esistencia como riesgo de un largo caminar..”

E’ la speranza e il compito che ci assumiamo.

Comments are closed.