Home » Archivi, Comunicati Stampa, Tonalestate 2011

Com. Stampa TE2011 giornata del 6 agosto

4 Agosto 2011 Nessun Commento

6 agosto 2011. Prosegue con una giornata dedicata a “LA RAZA COSMICA” il Convegno 2011 del Tonalestate. Sala consigliare di Ponte di Legno. (BS)

Nella mattinata è in programma l’incontro e l’ascolto di esponenti delle tre grandi religioni abramitiche. Il cardinale Jean Louis Tauran propone una riflessione a riguardo del dialogo interreligioso per indagare se esso rappresenti un rischio o piuttosto un’opportunità offerta a popoli  sempre più uniti da una medesima Terra.

Per conoscere, approfondire e cercare di meglio comprendere le radici religiose che governano la cultura del popolo ebraico e del grande universo islamico, sono tra i relatori il rabbino Daniel Farhi e il rettore dell’Istituto mussulmano della Moschea di Parigi Daniel Boubakeur.

Nel pomeriggio si affronterà l’attualità del Medio Oriente e dell’Africa con gli interventi di Gian Guido Folloni, Aldo Giobbio, Guido Barbera, Dominique Vidal, Michel Warschawski e Matteo Riva.

In serata, nel Teatro Tenda del Passo del Tonale, alle ore 21,30 il gruppo musicale “Caronte” presenterà il concerto “Zingari, emigranti e altri suonatori erranti”.

Il programma completo e gli approfondimenti sul sito: www.tonalestate.org.

MAIL: ufficiostampa@tonalestate.com,   tonalestate@gmail.com

TELEFONO: 340 6696691 (Donatella Gregori) 340 2516492- 349 6084688

Comments are closed.