Home » Archivi, Comunicati Stampa, Tonalestate 2009

23 luglio 2009 | “al via il TONALESTATE 2009”

3 Luglio 2010 Nessun Commento

“Tonalestate è il nome del Congresso Internazionale, quasi una Università d’estate, che si svolge, puntuale, ogni anno, in Italia, tra Brescia e Trento, a Ponte di Legno e Passo del Tonale.
Tale assise, riconosciuta a livello scientifico internazionale, offre l’occasione a circa duecento giovani che provengono da diversi Paesi del Nord e del Sud del mondo, di differenti culture e condizioni sociali, di incontrare eminenti personalità del mondo religioso, scientifico, artistico, letterario, sociale e del volontariato.
TONALESTATE, in questo 2009, dal 4 al 7 agosto, interviene nel dibattito suscitato dalla ricorrenza darwiniana con una domanda mediata da una celebre terzina del XV canto dell’inferno dantesco: “come l’uom s’etterna”?
Nella sola giornata inaugurale, sono attesi, tra gli altri: Giovanni Battista Re Prefetto della Congregazione per i Vescovi); Daniel Rossing (direttore del Jerusalem Center for Jewish-Christian Relations); Francisco Prieto (scrittore e storico, Città del Messico); Lidja Yusupova (associazione Memorial, Mosca); Saad Hanna (padre della chiesa caldea in Iraq). In chiusura della mattinata il saluto e la lettura dei messaggi augurali da parte del Presidente dell’Associazione Tonalestate, Maria Paola Azzali.

Comments are closed.