Home » Archivi, Comunicati Stampa, Tonalestate 2008

23 luglio 2008 | “Concerto di musica classica e canto corale”

4 Luglio 2010 Nessun Commento

Domenica 3 agosto 2008, ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale della SS.Trinità di Ponte di Legno (Brescia) serata d’apertura del nutrito programma di spettacoli previsto da TONAESTATE 2008. Ingresso gratuito
Il “Coro Bach di Milano”, diretto da Sandro Rodeghiero, presenta musiche e cantate tratte da Stravinskij, Frescobaldi, Arcadelt, Bach, Mozart, Palestrina, Hendel e Vivaldi.
Il Coro Bach è stato fondato nel maggio del 1995 dal suo attuale direttore, Sandro Rodeghiero, con lo scopo di dedicarsi alle opere di J.S. Bach ma il suo repertorio si è via via allargato ad autori di tutte le epoche.
Ha collaborato con l’Orchestra Mozart di Milano, Milano Brass Ensemble, Sinfonica Toffolon, con diversi Enti no-profit e con la poetessa Alda Merini.
Nel 2006 ha partecipato con un proprio progetto alle celebrazioni milanesi per il 250° anniversario della nascita di W.A. Mozart e ha svolto propri concerti nelle passate edizioni di Tonalestate con grande apprezzamento di pubblico.
Al concerto di questo 2008 partecipano i soprani Michela Martorelli e Roberta Zoccolo, il contralto Fiore Matsuno e il tenore Roberto Maritan; organista Sofia Yoo-Kyung Park, coreana, attualmente collaboratrice dell’Accademia Internazionale di Milano ed organista e clavicembalista nell’Orchestra filarmonica di Milano.
Il programma completo del concerto può essere scaricato nella sezione spettacoli del sito web: www.tonalestate.org.

Comments are closed.